Trascorrere una vacanza in Trentino in un antico maso di montagna circondato dai boschi è un’esperienza memorabile, una full immersion nella natura incontaminata che regala profondo benessere. Tutto questo e molto di più lo troverete al Maso la Marianna, alle porte della Val dei Mocheni, in località Drazzeri a Sant’Orsola Terme.
In questa struttura di fine Ottocento, completamente ristrutturata con sensibilità e cura dei dettagli, abbiamo dato vita a un albergo che funge anche da bed and breakfast. Qui i nostri ospiti possono concedersi un soggiorno in piena libertà e all’insegna del totale relax. Chiamaci ora e scegli la soluzione a te più idonea.
Maso la Marianna si trova proprio alle porte delle Val dei Mocheni, una valle incantata dal fascino unico, a soli 20 minuti di auto da Trento. La struttura originaria del Maso risale alla fine del 1800: con un restauro approfondito e rispettoso degli elementi tradizionali, abbiamo creato per gli ospiti un appartamento che può essere utilizzato con formula bed and breakfast, o in alternativa essere affittato per intero con l’uso di una cucina totalmente attrezzata.
Ogni dettaglio del restauro è stato studiato per rendere l’appartamento accogliente e raffinato: dai pavimenti alle porte in legno, dalla cucina in muratura alla filodiffusione, fino alla sauna nel grande bagno privato. L’appartamento è a piano terra e affacciato su un ampio giardino impreziosito dalle erbe officinali, con vista meravigliosa sul torrente Fersina e sulla valle. Ogni giorno verrete svegliati dagli asinelli e vi addormenterete con il canto del vento.
Per la cena potete scegliere i gustosi menù del Mas del Saro, poco distante dal nostro Maso la Marianna: la sua cucina, a km zero, saporita e genuina, vi regalerà un’esperienza culinaria ricca di sapori locali, il tutto servito con eleganza e maestria.
Altro locale vicino dove trascorrere una meravigliosa serata è Blumen Stube: propone piatti innovativi ma ispirati alla tradizione con prodotti del territorio, per una cucina saporita e moderna.
Una merenda immersi nella natura, tra mucche in pascolo e verdi prati. Assaporare i sapori autentici, tra yogurt freschi e formaggi e salumi , poco distante dal Maso la Marianna c'è il Mas la Grisota che vi aspetta per le vostre merende golose e per fare acquisiti nel suo shop
Ambientata in un edificio rurale di fine Cinquecento all’interno delle mura medievali, la caratteristica Ca’Stalla regala una suggestiva vista sul Castello con la possibilità di sedere all’aperto.
Ideale per una sosta prima o dopo una visita guidata o la partecipazione ad un evento a Castello, il Café Bistrot Ca’Stalla propone servizio di caffetteria nonché aperitivi con stuzzichini gustosi e merende.
Fiorenzo Varesco ha speso una vita nella ricerca e promozione dei piccoli produttori della nostra Regione.
Attualmente titolare e cuoco dell’Osteria Storica Morelli propone un menù a filiera trentina, con materie prime frutto di un’accurata e costante ricerca in termini di Territorialità, Stagionalità e Tradizione, promuovendo un consumo più attento e consapevole, che favorisca metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, una migliore protezione delle risorse naturali e della biodiversità.
Saverio con passione per la natura e una forte esperienza vi accompagnerà in dei splendidi giri in barca sul lago di Caldonazzo
Il museo Pietra Viva è un viaggio guidato dai gemelli Pallaoro alla scoperta del mondo dei minerali. Il museo, nato dalla grande passione per i minerali dei gemelli Pallaoro, alla più classica sezione espositiva unisce la possibilità di vivere direttamente delle esperienze dedicate al mondo dei minerali, e non solo. All'interno spicca la ricostruzione del più grande geode (una cavità naturale nella roccia rivestita di cristalli) rinvenuto nelle alpi dai due fratelli.
Attraverso i metalli viene raccontata la storia della valle del fersina, con interessanti spunti su pratiche dell'età del rame, usanze e modi di vivere tipici della valle.